1 feb. – E’ già in movimento la fetta di città a sinistra del Pd. Le convocazioni di assemblee aperte si susseguono; per ora sono gli stessi protagonisti della scorsa campagna elettorale.
Questa sera alle 21, alla Sala dello Zodiaco, nella sede della Provincia in Via Zamboni 13, appuntamento indetto dall’Associazione per la Sinistra Bologna. L’ordine del giorno ufficialmente prevede la discussione del documento con il quale l’associazione andrà a congresso nelle prossime settimane. Ci saranno Mauro Alboresi, Fulvia Bandoli, Sergio Caserta, Piero Di Siena, Katia Zanotti.
Domani 2 febbraio, invece, ci sarà l’assemblea pubblica di Bologna Città Libera alle 20.30 nella Sala Pertini dell’Istituto di Risanamento, in Via Muratori 4/2, zona Andrea Costa.
Mercoledì 3 febbraio l’Associazione Cittadini per Bologna rilancia la sua attività. Lo scorso giugno sostenne la candidatura di Gianfranco Pasquino, ora ha già chiesto la convocazione di primarie di coalizione. L’appuntamento è alle ore 21.15, al circolo Arci “Alle Rive del Reno”, via Riva Reno 77.
Lunedì 8 febbraio, alle 20.30, un appuntamento alle Scuderie di piazza Verdi. Il titolo scelto è “Al v(u)oto anticipato rispondiamo con un invito unificato…” Un invito a “realizzare un progetto di città in cui credere, un fronte comune per qualificare i contenuti e i metodi della politica (…). Incontriamoci, lasciando a casa tessere e bandiere”.

