4 lug. – Tigelle, raviole e ciambelle: il meglio della cucina emiliana preparato da “cuochi senza dimora” provenienti da diverse parti del mondo. Sarà questo il menu della cena di autofinanzimento organizzata questa sera dall’associazione Amici di Piazza Grande. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per un progetto di inserimento abitativo in appartamenti di transizione per le persone senza dimora. Sono 10 i cuochi homeless, 7 donne e 3 uomini, provenienti da Somalia, Marocco, Romania e Italia che prepareranno le portate distribuite a partire dalle 20 al centro “Rosa Marchi” di via Pietro Nenni 11.
I cuochi hanno partecipato da febbraio a maggio al corso “Sfoglia senza dimora” seguiti una “sfoglina” professionista; le più giovani sono Bella, 22 anni, e Sagal, 24, entrambe di Mogadiscio, arrivate a Bologna sei mesi fa dopo aver perso il lavoro in un ristorante in Sicilia. Il corso è stato realizzato grazie alla collaborazione del centro sociale Croce Coperta (per gli spazi) e di Legacoop (per i materiali) con Piazza Grande.
La sottoscrizione richiesta per la cena è di 20 euro, e per partecipare è consigliabile prenotarsi chiamando al 3395762817 o scrivendo una mail a info@piazzagrande.it.

