Mercoledì due presidi pro Palestina

20 gen. – Mercoledì 21 gennaio ci saranno due iniziative a supporto della causa palestinese.

Alle ore 17 le “Donne in nero” scendereanno in piazza Nettuno per dire basta alle violenze dell’esercito israeliano e per chiedere la liberazione dei territori di Gaza.

Sempre alle 17 di fronte al Rettorato, in via Zamboni 33, ci sarà invece un presidio degli studenti del neonato “Movimento Free Palestine”, formato da studenti di Lettere, Giurisprudenza e Scienze Politiche. «L’Università e il CNR rompano i rapporti con aziende israeliane produttrici di armi e dispositivi militari», chiedono gli universitari. E per le loro iniziative rivendicano uno spazio all’interno dei locali universitari; ma dall’Alma Mater per ora sono arrivati solo dei no. «I luminari della nostra università, impedendoci di manifestare all’interno delle facoltà, ignorano l’occupazione che Israele ha fatto e continua a fare con questo conflitto», ha detto Niccolò, uno dei fondatori di “Free Palestine”.

Dopo il presidio davanti al Rettorato, alle ore 19 ci sarà un’assemblea pubblica nell’aula III del civico 38 di via Zamboni, dove verrà allestita anche una mostra fotografica sulla crisi della Striscia di Gaza. Gli studenti annunciano che l’assemblea si terrà anche nel caso di uno stop da parte del rettore. All’iniziativa partecipano anche il movimento dell’onda e alcune ONG, tra cui un “Ponte per…”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.