Porcedda, l’uomo che vuol vestire in rossoblù (non importa dove)

Una nota del Bologna Fc conferma l’intenzione d’acquisto da parte dell’imprenditore sardo Sergio Porcedda. L’imprenditore, nato a Sanluri nel cagliaritano, stessa città natale del patron di Tiscali Renato Soru, acquisirebbe il pacchetto di maggioranza della società rossoblù.

L’imprenditore sardo ha iniziato le sue attività nel mondo della moda. Nonostante sia un nome poco conosciuto nell’isola è proprietario anche di centri benessere e di importanti strutture turistiche della Sardegna.  Circa due anni fa Porcedda acquistò tramite la sua società Sa&Go l’ex Ospedale Marino di Cagliari, operazione che poi non andò in porto per probelmi insorti con la sovraintendenza dei beni culturali. La Sa&Go, di cui l’imprenditore sardo è amministratore,  non ha un sito internet. Sul web è impossibile trovare anche foto che ritraggono l’imprenditore Porcedda.

Un uomo abbastanza misterioso quindi, che ha già però un precedente nel mondo del pallone: nel 2005 infatti tentò di comprare il Cagliari Calcio ma Massimo Cellino, attuale presidente della squadra sarda, ritirò la proposta di vendita.

Ascolta la scheda su  Sergio Porcedda curata da Laura Cappon porcedda_site2

Get the Flash Plugin to listen to music.