Dal primo dicembre 50 posti contro il freddo

26 nov. – Aprirà l’1 dicembre la struttura con 50 posti letto in via Capo di Lucca rivolta alle persone che vivono in strada per ripararsi dal freddo dell’inverno. Sarà gestita da Piazza Grande e dall’ Antoniano e rimarrà aperta fino alla fine del mese di gennaio. Al progetto partecipa anche Avvocato di Strada che aprirà uno sportello presso il centro per fornire assistenza legale.

Il Comune di Bologna ha sottoscritto una convenzione con l’Antoniano per circa 24000 euro allo scopo di finanziare il serivizio di assistenza nel centro temporaneo, alloggiato nei locali dell’ex deposito Hera. La struttura sarà aperta dalle 19 alle 8 del mattino con ingresso fino alle 23. L’associazione si è impegnata anche a fornire agli ospiti lenzuola e coperte e un kit per l’igiene personale, oltre naturalmente al letto.

Sabato 27 novembre alle 15.30 in piazza Maggiore Piazza Grande ed Avvocato di Strada organizzano un “flash mob che scalda”. Sarà un momento in cui i volontari di Piazza Grande e chi vorrà partecipare dormirà simbolicamente per un minuto sul Crescentone, con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza e raccogliere coperte e sacchi a pelo da portare in via Capo di Lucca e utilizzare nelle prossime settimane.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.