21 mag. – “Bé”, il cartellone estivo per Bologna, si fa anche col budget dimezzato. Quest’anno il programma è stato costruito contando su circa la metà dei 780 mila euro spesi nel 2008. Eppure parte puntualmente il 27 giugno con il Cinema ritrovato, salvato due settimane fa dall’intervento finanziario di Hera e Fondazione Carisbo. Seguirà il Cinema sotto le stelle, il cui programma sarà presentato nelle prossime settimane. In apertura di estate, dal 29 giugno al 3 luglio, un omaggio a Leo de Berardinis col progetto teatrale Molti pensieri vogliono restare comete.
Torna Scandellara rock, sotto forma di una due giorni dedicata alle band storiche bolognesi e a 20 gruppi emergenti che suoneranno nel parco del Quartiere San Vitale il 27 e il 28 giugno. Confermate le iniziative per i bambini, con una serata speciale al Guasto il 17 luglio, quando si potrà rimanere a dormire nei giardini coi genitori dopo la visione del film. L’evento speciale di quest’anno si svolgerà il 12 luglio in piazza Maggiore, con un concerto del compositore americano Philip Glass. Scompare invece la rassegna musicale in piazza Santo Stefano. A chiudere il cartellone di “Bé” sarà ancora una volta il Danza Urbana Festival, dal 5 al 12 settembre.
I libretti con la programmazione mensile saranno distribuiti presso l’Urp del Comune di Bologna. per informazioni www.comune.bologna.it/cultura/

