5 a 2 – Bologna vincente, saltato l’ostacolo Toro


Mingazzini premiato per le 100 partite giocate in rossoblù

Mihajlovic sbaglia formazione: dimentica in panca qualcuno che sappia giocare la palla. Primo tempo orrendo del Bologna che subisce subito gol (6°) da un solissimo Barone, libero di calciare a rete dopo una spizzata in area.
I rossoblù abbozzano una reazione ma i soli patemi per i granata arrivano da un errato disimpegno del Toro che lancia a rete Marazzina anticipato da Sereni. C’è anche un possibile rigore su Marazzina al 28°, poi Di Vaio lanciato da Coelho ci prova, ma la conclusione è fuori. Le occasioni più grosse però le ha il Toro: Antonioli sventa un possibile autogol di Lanna al 32°, mentre al 44° Natali solissimo sul secondo palo incorna, Antonioli smanaccia fuori una palla che forse era entrata.

Secondo tempo pieno di gol: il tecnico rossoblù corre ai ripari togliendo Coelho e inserendo Volpi. Il Bologna trova subito il pareggio col nuovo entrato che conclude da posizione defilata: una deviazione di Pratali inganna Sereni. Tutto bene, invece no: azione fotocopia dall’altra parte e al 7° Abate brucia Lanna sulla corsa, entra in area, tiro, deviazione di Britos e Torino ancora in vantaggio.

Qui finisce il Toro e inizia il Bologna: passano due minuti, Di Vaio arpiona un pallone in area e fulmina Sereni. Mihajlovic a questo punto insiste, toglie Marazzina e inserisce Bernacci. Sarà una mossa vincente. Al 17° Di Vaio lanciato da Valiani porta in vantaggio il Bologna e dopo cinque minuti Sereni suicida il Torino: cincischia su un rinvio permettendo a Bernacci di rubargli palla e poi lo atterra. Rigore. Di Vaio lascia a Bernacci che insacca. Al 34° altro rigore per un atterramento di Bernacci lanciato a rete, fallo di Pratali che viene espulso, 5 a 2. La partita finisce qui.

Il Bologna oggi sarebbe virtualmente salvo. Per il Torino è crisi, Novellino subentrato a De Biasi non ne azzecca molte e in difesa riesce a far peggio dei rossoblù, il che è tutto dire.

Antonioli, salva almeno un paio di gol nel primo tempo.
Terzi, a disagio come terzino fa quel che può (non moltissimo).
Moras, pilastro in un’area rossoblù in cui potrebbe segnare anche Giuliano Ferrara.
Britos, considerata la modestia complessiva della difesa, non è il peggiore.
Lanna, poveretto, come soffre. Abate gli va via come fosse un TGV e nel primo tempo sfiora pure l’autogol.
Coehlo, Geppo non fa malissimo, ma appare un po’ presuntuoso e arrogante nel voler tener palla.
Mingazzini, combatte.
Mudingayi, combatte anche lui e ci mette forza e fiato.
Valiani, primo tempo non pervenuto, risorge anche lui nella ripresa.
Di Vaio, tre gol e lascia pure un rigore a Bernacci. Un signore.
Marazzina, si sbatte ma non è il suo anno.

Bernacci, con lui in campo Di Vaio si trova meglio. Conquista i 2 rigori e ne segna uno.
Volpi, mette ordine a centrocampo e segna subito il pareggio.
Bombardini, avremmo tutti preferito entrasse prima (pure Lanna).

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.