3 feb. – Più di 400 persone hanno partecipato al presidio di questa sera in piazza del Nettuno per chiedere le dimissioni del Presidente del Consiglio. C’erano soprattutto uomini di mezza età e molte donne, ma anche pensionati e studenti universitari. Alcune signore reggevano in mano fogli con le scritte “Sono indignata”e “Via il sultano e tutta la corte”. Nei volantini che sono stati distribuiti tra i passanti del centro si leggeva “Cercasi presidente del consiglio onesto, dignitoso e rispettoso della Costituzione”.Presenti anche alcuni vignettisti, che, sul momento, hanno realizzato della caricature di Berlusconi, personificato anche come Calimero e affiancato alla scritta: “Non sono né piccolo né nero. Sono solo sporco“.
A prendere la parola durante il presidio sono stati rappresentanti del mondo dell’associazionismo, scrittori, studenti e alcuni singoli cittadini, tutti indignati di fronte al comportamento del Presidente del Consiglio. Più volte, durante gli interventi, si sono levati applausi e cori che scandivano “Dimissioni, dimissioni“.
Il presidio, hanno detto gli organizzatori, si ripeterà tutti i giovedì alle 18 in piazza del Nettuno. In centinaia hanno messo la loro firma anche al banchetto del Pd, presente in piazza, che chiede le dimissioni del Presidente del Consiglio.

