3,5 milioni evasi al fisco scoperti a Bologna

10 mag. – La Guardia di Finanza di Bologna ha scoperto 3,5 milioni di euro evasi al fisco. Sono i primi risultati delle verifiche fiscali avviate nei primi quattro mesi dell’anno nei confronti di 25 professionisti, tra i quali commercialisti, avvocati, medici, consulenti del lavoro, amministratori di condominio, ingegneri, un giornalista freelance.

In 13 casi le attività si sono già concluse e sono sinora emerse basi imponibili sottratte al fisco per circa 3,5 milioni di euro. Scoperti 5 evasori totali, che non hanno presentato le dichiarazioni fiscali per uno o più anni. Nei loro confronti è stato chiesto il sequestro dei beni a garanzia del debito verso l’erario.

Un amministratore di condominio è stato denunciato perché si è appropriato di 276 mila che gli inquilini gli avevano affidato e per compensi non dichiarati per oltre 420 mila euro, con evasione di 30 mila euro di Iva. Un commercialista, proprietario di una Porsche e di un fuoristrada, ha evaso una base imponibile di quasi 650 mila euro e non ha versato l’Iva per circa 57 mila euro. Nei confronti di un avvocato è stata contestata l’omessa dichiarazione di compensi per oltre un milione e l’evasione dell’Iva per circa 180 mila euro.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.