Una condanna per l’incidente di via Toscana

29 set. – E’ stato processato per direttissima uno degli uomini a bordo dell’auto che domenica notte in via Toscana ha investito una moto, ferendo gravemente due persone. Ion Zahu, cittadino moldavo di 30 anni, è stato condannato a due anni per oltraggio a pubblico ufficiale, senza condizionale né attenuanti.

Questa mattina il cittadino moldavo ha patteggiato la pena di fronte al giudice Donatella Santini.

Domenica sera Zahu era a bordo dell’auto che ha investito una moto in via Toscana e ha ferito gravemente i due motociclisti; anziché soccorrerli è fuggito a piedi e durante il fermo della polizia ha insultato gli agenti assieme a una sua presunta complice. Ha poi rischiato il linciaggio da parte dei passanti.

«Una sentenza severa ma giusta – ha commentato il pubblico ministero Walter Giovannini – adeguata all’oggettiva gravità dei fatti».

L’uomo ha ammesso di aver bevuto prima dell’incidente e di non ricordarne, dunque, la dinamica. «Inoltre – ha precisato Giovannini – se lasciato libero, avrebbe potuto mettersi in contatto con l’autista dell’auto che è fuggito, per concordare una versione di comodo».

Resta, inoltre, un altro fascicolo aperto su Zahu per lesioni, omissioni di soccorso e tentato furto.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.