3,2 milioni di euro per la piscina Sterlino

18 ago. – Entro il 2009 il Coni vorrebbe trovare un acquirente per la piscina dello Sterlino. La vendita, dopo il no di Palazzo D’Accursio, che giudica troppo onerosi i lavori di ristrutturazione necessari per mettere in sicurezza l’impianto, sarà effettuata tramite asta. Il presidente del Coni provinciale Renato Rizzoli ci tiene a sottolineare la clausola sulla quale non intende retrocedere: “che venga preservato l’uso pubblico e sportivo“. Rizzoli avvisa il Comune, invitandolo a lavorare insieme perché questa importante finalità sia preservata al 100%.
Quanto al rifiuto dell’amministrazione di farsi carico della piscina, nessuna sorpresa, era un no annunciato. Sui tempi necessari per il bando non ci sono certezze. Rizzoli si augura che ciò avvenga entro la prossima settimana, anche perché il tempo passa e lo Sterlino è al momento l’unica piscina da 50 metri disponibile in città.
Intanto, il capogruppo dell’Idv in Regione Paolo Nanni lancia un appello alle istituzioni, invitando viale Aldo Moro, Provincia e Comune a fare massa critica e a trovare le risorse per evitare la vendita dello Sterlino.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.