15mila in piazza per Grillo: “Il 28 e 29 marzo avrete delle sorprese”

20 mar. – Almeno 15.000 persone in Piazza Maggiore, a Bologna, per acclamare il comico Beppe Grillo, leader del movimento 5 stelle che candida alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Giovanni Favia. Una piazza “piena“, come ha sottolineato nel corso del comizio lo stesso Grillo.
“Vi sembra normale che un Comune come il vostro, Bologna, sia commissariato, per questi quattro
coglioni
che riciclano i soldi con le carte di credito?”. Dal palco di piazza Maggiore, Grillo tuona così contro il caso Delbono che ha portato al commissariamento Palazzo D’Accursio.
“Se entrassero un paio di consiglieri qua – ha detto non nascondendo le sue ambizioni su Bologna – cambierebbe il volto di questa città”. Grillo ha anche solidarizzato con la serata di Michele Santoro in programma al Paladozza. “Se posso lo guardero'”, promette. “Io vi dico di andare perché è interessante
l’esperimento di Santoro, ha cominciato a capire che può sopravvivere senza il media della televisione, che è finito”.
Alla fine, vista la vasta platea radunata in piazza, Grillo ha fatto un “numero” da rockstar: a bordo di un canotto, si è improvvisato navigatore sulle teste degli spettatori. Poi, ai cronisti, Grillo ha espresso sodddisfazione per il risultato della manifestazione. Il 28 e 29 marzo, ha detto, “avrete delle sorprese”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.