“Piacere di non conoscervi. Lavoriamo per voi ma saremmo felici di non incontrarvi” è il messaggio provocatorio che lanciano infermieri, medici e operatori del pronto soccorso e del 118 dell’Azienda Usl di Bologna, dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico S. Orsola-Malpighi, dell’Istituto Ortopedico Rizzoli e dell’Azienda Usl di Imola.
Lo fanno in vista del grande esodo estivo di fine luglio e per lanciare il messaggio scherzoso “ci mettono anche la faccia”: i loro volti compaiono in foto di gruppo scattate negli ospedali.
L’appello è parte della campagna per la sicurezza stradale “Vacanze coi fiocchi“, promossa sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica con il coinvolgimento di tanti personaggi reali e immaginari.
Sabato 25 luglio, in occasione del più grande esodo estivo, rappresentanti delle istituzioni, personaggi e volontari saranno ai caselli autostradali e nelle piazze delle città per distribuire il libretto della campagna con Snoopy in copertina. All’interno vignette e messaggi dei personaggi.
La campagna coinvolge tutte le aziende sanitarie dell’Emilia-Romagna. E’ promossa a livello nazionale dal Centro Antartide di Bologna con la collaborazione dell’Osservatorio per l’Educazione Stradale e la Sicurezza della Regione Emilia-Romagna.

