Arriva la “Family Card” del Comune


28 gen. – Sono in arrivo gli sconti per le famiglie numerose. A partire da metà febbraio, 11.500 famiglie bolognesi riceveranno la Family card del Comune. E’ giunto così in porto, dopo una lunga gestazione, il progetto di Comune, associazioni di categoria e grande distribuzione che dà alle famiglie con più di due figli sconti del 10% nei negozi convenzionati. Quelle con più di 3 figli e un reddito inferiore ai 15.000 euro avranno anche un bonus mensile di 25 euro nei supermercati Conad e Coop.

La vicesindaco Adriana Scaramuzzino ha spiegato che “Le due tipologie di sconti corrispondono a due esigenze diverse: da un lato il bisogno di aiuto delle famiglie bolognesi, dall’altro la promozione delle famiglie numerose, perché i figli hanno un valore sociale” . I negozi attualmente convenzionati sono 117 a cui si aggiungono i punti vendita Conad e Coop.

Diverse le categorie merceologiche coinvolte: si va dagli alimentari ai negozi di abbigliamento, alle carrozzerie, ai parrucchieri. La Family card, che arriverà direttamente nelle case dei bolognesi, ha validità fino alla fine del 2010: “Ci auguriamo che la prossima amministrazione porti avanti l’iniziativa” ha aggiunto la vicesindaco che questa settimana lascerà il suo incarico. Ogni due mesi l’elenco della famiglie che hanno diritto alla tessera sarà aggiornato perché possano entrare anche quelle che da qui al 2010 avranno il secondo figlio.

Foto di Roberto Serra – IguanaPress

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.