11 anni fa l’omicidio di Marco Biagi

19 mar.- 11 anni fa, la sera del 19 marzo 2002 poco dopo le 20, sul portone di casa veniva ucciso Marco Biagi. Il giuslavorista autore del libro bianco sul lavoro e collaboratore dell’allora ministro del welfare Roberto Maroni, cadeva sotto i colpi di pistola delle nuove Brigate Rosse. Biagi era tornato a casa in bici dalla stazione, era solo perché la scorta non gli era stata rinnovata dallo Stato nonostante le sue ripetute richieste.

Oggi l’omaggio delle istituzioni alle 15.30 in piazzetta Marco Biagi, a pochi metri dalla sua casa. Ci sarà la deposizione delle corone con il sindaco Merola e la presidente della Provincia Beatrice Draghetti.

In serata la tradizionale staffetta in bicicletta dalla stazione a via Valdonica organizzata dall’ordine dei dottori commercialisti e dagli amici di Biagi ripercorrerà l’ultimo tratto di strada percorso dal giuslavorista. Il figlio Lorenzo ha chiesto di ricordare anche la figura di Maurizio Cevenini. Abbiamo intervistato il prof. Mario Mattei, tra gli organizzatori

Ascolta biagi staffetta

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.