100 giorni alla marcia della pace e della non violenza

24 giu. – Mancano 100 giorni all’inizio della Marcia Mondiale per la Pace e la Non violenza che partirà il 2 ottobre dalla Nuova Zelanda. E’ organizzata dal movimento Umanista.
Gli organizzatori emiliano romagnoli della marcia festeggiano questo evento con una manifestazione in due punti della città. Dalle ore 18 a piazza Nettuno ci saranno gazebi, animazioni,  video e il concerto del duo samba blues di Zè duardo Martins e Massimo Zaniboni.
Da piazza 8 agosto poi partirà una biciclettata della pace che si congiungerà con l’altro evento in piazza Nettuno. Alle 19 tutti i manifestanti si uniranno per formare un simbolo della pace  con i colori dell’arcobaleno.
La Marcia è promossa dall’organizzazione “Mondo senza guerre” con la partecipazione di altre organizzazioni provenienti da tutto il mondo.
In tre mesi attraverserà  sei continenti e oltre cento paesi per poi arrivare a Punta de Vacas in Argentina; il passaggio in Italia è previsto nella settimana dal 7 al 15 novembre. Il 3 novembre La Marcia farà tappa nella nostra città.
Il portavoce della Marcia Mondiale Quasinna Valuenzela.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.