100 firme per un corteo contro il divieto di manifestare


6 mar. – Sono 100 i lavoratori e lavoratrici dell’area del sindacalismo di base che hanno firmato un appello per a una «mobilitazione in difesa delle libertà democratiche». Danno appuntamento in piazza Nettuno alle 15,30 di sabato 21marzo e vogliono arrivare in corteo fino a piazza Roosvelt. Chiedono un incontro col prefetto Angelo Tranfaglia, autore dell’ordinanza che, d’intesa col sindaco Sergio Cofferati, applica la direttiva Maroni sulle manifestazioni nei centri urbani. Se verrà vietato il percorso che hanno già comunicato alla Questura, decideranno il da farsi in un’assemblea convocata per il 12 marzo alle ore 21 nella Sala Bianca di Palazzo D’Accursio.

L’appello è stato distribuito oggi pomeriggio davanti al punto vendita dell’Atc in via Marconi, durante un presidio contro il disegno di legge delega del ministro dei Trasporti, definito un «attacco al diritto di sciopero».

RdB-Cub, Cobas e Sdl non escludono di ricorrere alle vie legali contro un divieto che hanno definito anticostituzionale.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.