30 nov. – “Mentre lei riflette noi scendiamo in piazza“: un appuntamento per giovedì 1 dicembre alle 18.30 in piazza del Nettuno è la risposta che le associazioni gay danno al Sindaco Virginio Merola, che si è detto favorevole ad una pausa di riflessione sull’ingresso delle realtà del mondo Glbtq nella Consulta per la famiglia.
Arcigay, ArciLesbica, AGEDO, Famiglie Arcobaleno e Eccentrica scrivono in una nota che “Il balletto della Consulta delle associazioni familiari del Comune di Bologna va avanti da troppo tempo” e aggiungono:” pensavamo che lo si fosse già fatto quasi 30 anni fa, quando il Comune di Bologna, nonostante le pesantissime rimostranze della Curia, non volle venire meno al rispetto del principio di uguaglianza tra tutti i cittadini e assegnò al Circolo di Cultura Omosessuale XXVIII Giugno la gestione del Cassero di Porta Saragozza”.
Intanto si sblocca l’iter per la convocazione della Consulta della famiglia e quindi l’ammissione delle associazioni gay. Lo ha annunciato il presidente della commissione Politiche sociali di Palazzo D’Accursio, Pasquale Caviano dicendo che “è terminato l’iter proceduale per decretare l’ammisibilita’ delle associazioni che ne hanno fatto richiesta e tutte sono state accettate“. Caviano convocherà quindi la riunone per la settimana prossima, nella data sarà indicata dalla segreteria generale.

