Merola chiede lo sgombero dei Draghi Ribelli

12 nov. – Il sindaco ha predisposto un’ordinanza di sgombero urgente con l’Asl per l’ex Mercato di Mezzo. Questa mattina, fa sapere Virginio Merola in una nota, la polizia municipale e i tecnici dell’Ausl competente hanno effettuato un sopralluogo in via Clavature ed hanno constatato che la struttura è adibita ad area di cantiere, “una situazione che”, si legge nella nota, “potrebbe generare pericolo alle persone che si trovano al suo interno”.

Gli occupanti non vogliono però lasciare lo spazio: “La nostra lotta non finirà qui”, hanno risposto, aggiungendo: “Che differenza c’é fra la precarietà di questo stabile e la precarietà di questo paese? Che differenza c’é fra l’inagibilità di questo posto e l’inagibilità delle nostre vite?”.

Il primo cittadino si rivolge anche agli occupanti dell’ex cinema Arcobaleno a cui chiede di “lasciare i locali al più presto”, anche perché la proprietà privata avrebbe già fatto querela. “Protestare a difesa dei beni comuni non può diventare un danno al bene comune della città” scrive il sindaco aggiungendo che “questo tipo di protesta illegale provoca disagi e danni ai privati e alla collettività”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.