Parma: Vignali se ne va

28 sett. – Alla fine ha ceduto. Pietro Vignali ha ufficializzato le sue dimissioni. Con queste parole “In arrivo i 70 milioni di fondi ex metro, ora posso lasciare. Ce l’ho messa tutta, mi dimetto per ridare serenità alla città“. “Cari parmigiani – prosegue Vignali- con le dimissioni si chiude la mia esperienza da sindaco e da amministratore di questa città“.

Dopo l’ennesimo scandalo anche il Pdl di Parma aveva sfiduciato il Sindaco Vignali e la sua Giunta: una presa di distanze che decreta la fine anticipata dell’attuale amministrazione Ducale: “Abbiamo approvato un documento, praticamente all’unanimità, in cui si sottolinea che a fronte di una situazione precaria del quadro politico, soprattutto in Consiglio comunale come Pdl ritiriamo il nostro appoggio alla giunta e all’amministrazione comunale”.

Questo l’annuncio di Luigi Villani, coordinatore del Pdl di Parma, al termine della riunione che i berlusconiani hanno svolto oggi per discutere del futuro del sindaco Pietro Vignali. Questo “è  il primo passo per restituire serenità alla città di Parma”afferma Villani confermando che il gruppo Pdl non parteciperà alla seduta di domani del Consiglio comunale: “Questo abbiamo detto in coordinamento e questo diremo ai consiglieri del gruppo”.

Il consiglio comunale di Parma domani sarà chiamato a prendere atto delle dimissioni del sindaco. A Parma e alle dimissioni di Vignali dedicheremo la puntata di giovedì di AngoloB.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.