28 sett. – Alla fine ha ceduto. Pietro Vignali ha ufficializzato le sue dimissioni. Con queste parole “In arrivo i 70 milioni di fondi ex metro, ora posso lasciare. Ce l’ho messa tutta, mi dimetto per ridare serenità alla città“. “Cari parmigiani – prosegue Vignali- con le dimissioni si chiude la mia esperienza da sindaco e da amministratore di questa città“.
Dopo l’ennesimo scandalo anche il Pdl di Parma aveva sfiduciato il Sindaco Vignali e la sua Giunta: una presa di distanze che decreta la fine anticipata dell’attuale amministrazione Ducale: “Abbiamo approvato un documento, praticamente all’unanimità, in cui si sottolinea che a fronte di una situazione precaria del quadro politico, soprattutto in Consiglio comunale come Pdl ritiriamo il nostro appoggio alla giunta e all’amministrazione comunale”.
Questo l’annuncio di Luigi Villani, coordinatore del Pdl di Parma, al termine della riunione che i berlusconiani hanno svolto oggi per discutere del futuro del sindaco Pietro Vignali. Questo “è il primo passo per restituire serenità alla città di Parma” – afferma Villani confermando che il gruppo Pdl non parteciperà alla seduta di domani del Consiglio comunale: “Questo abbiamo detto in coordinamento e questo diremo ai consiglieri del gruppo”.
Il consiglio comunale di Parma domani sarà chiamato a prendere atto delle dimissioni del sindaco. A Parma e alle dimissioni di Vignali dedicheremo la puntata di giovedì di AngoloB.

